Chi Siamo

Le nostre origini

La storia del CORIDE inizia l'8 marzo 1930: 12 amici apposero la loro firma davanti al notaio, istituendo un consorzio che aveva, e ha ancora, l'obiettivo di assistere gli associati nella loro attività commerciale.

I soci da 12 sono diventati sempre di più, presenti tra i banchi del mercato rionale, nei negozi di vicinato, nell'artigianato locale. Ad oggi il CORIDE sostiene l'imprenditoria locale e le attività di ogni dimensione, al culmine di un percorso che è giunto al novantesimo anno.

L'obiettivo, nonostante il tempo che passa, è rimasto lo stesso: la crescita delle imprese associate e lo sviluppo della rete di commercio sul territorio romano.

La nostra missione

Da 90 anni siamo al fianco dei nostri Soci e forniamo servizi su misura per la loro attività; che si tratti di un banco nel mercato rionale, di un piccolo negozio di vicinato o un'impresa, offriamo un'assistenza continua e personalizzata.

Siamo attivi sul territorio romano con lo scopo di contribuire allo sviluppo del suo tessuto economico. In un mondo tanto articolato per dimensione e settori di riferimento, noi rispondiamo con un approccio attento ai diversi problemi e alle variegate possibilità di sviluppo, offrendo servizi modulati in base alle esigenze del singolo lavoratore.

90 anni di esperienza sul campo ci rendono fieri del nostro operato e parte di una storia bellissima, destinata a proseguire.

Le Borse di Studio “Giuseppe Cadrini”

Dal 1990 il CORIDE assegna le Borse di Studio "Giuseppe Cadrini” ai figli dei Clienti e dei Dipendenti particolarmente meritevoli sotto il profilo scolastico e accademico, allo scopo di promuovere la cultura e la formazione. La cerimonia della consegna delle Borse di Studio da sempre si svolge alla presenza di Autorità del mondo politico, economico e associativo.

Le Borse di Studio sono il frutto della costante e intelligente applicazione dei ragazzi nel percorso scolastico, nonché fonte di grande soddisfazione per i genitori, che si impegnano da anni a portare avanti, tra mille insidie e molti ostacoli, la propria attività di lavoro autonomo.


Le Borse di Studio rappresentano anche l’augurio di cuore, rivolto ai Giovani Premiati, di coltivare giorno dopo giorno tutti quei principi e i valori morali indispensabili per tagliare con successo tanti altri importanti traguardi nello Studio, nel Lavoro, nella Vita.


Telefono

Fax
06 324973001
DOVE SIAMO

Sede legale, Presidenza e Direzione:
V.le Giulio Cesare 99, 00192 - Roma

Sede operativa:
Via Caio Mario 16, 00192 - Roma

SEGUICI SUI SOCIAL

WhatsApp
CONTATTACI

coride@coride.it

Home